Lo studio tecnico nasce 1970 a Belluno in Piazzale Marconi, 5 occupandosi di progettazione architettonica, collegata all’impresa di costruzioni. Si realizzavano già calcoli di dispersione termica secondo la legge 373, con gli allora moderni elaboratori elettronici Apple.
Negli anni 2000 viene intrapreso un percorso di specializzazione presso la Scuola di Acustica presso la Facoltà di Ferrara e dopo aver sostenuto 6 esami arriva anche la certificazione di tecnico competente in acustica edilizia ambientale per il fondatore Claudio Zago.
Nel 2007 entra in studio il figlio Leonardo che da una connotazione marcatamente informatica al lavoro, con progettazione architettonica 3D, con render fotorealistici e in acustica con la valutazione di impatto acustico con restituzione 3D su Google Earth, tramite CADNA di Datakustic.
L’Acustica poi porta verso la necessità di collimare anche i pacchetti murari e quindi realizzare la legge10 dei fabbricati, calcolo che viene intrapreso con i software più sofisticati presenti in commercio.
Negli anni a seguire viene intrapresa la progettazione di impianti di riscaldamento invernale per edifici residenziali, direzionali e ora anche industriali, procedendo con una completa rivisitazione dell’approccio al risparmio energetico, sfatando molte mode commerciali del momento e premendo l’acceleratore sulle sole tecnologie mature e efficienti a mano a mano che il commercio le mette a disposizione.